giovedì 24 luglio 2008

Milano Graducato Longobardo (marchio Registrato di Princess Yasmin)

Meeting delle muse:La Divina Commedia di Adelchi
TEATRO

come recupero dell'etimologia e del palinsesto della civilta' Occidentale che ha radici longobarde.

Il ritorno di Adelchi
e' parte della Trilogia della "Divina Commedia di Adelchi" di Yasmin von Hohenstaufen Regista Vincent di Bonaventura -Vi e' una versione in inglese e francese ,Regista Weiss, gia' varata a Saint Genis , e a Londra presso il Green Princes Trust ed ,in Italia , nelle Marche ,in chiostri e teatri sotto l'alto Patrocinio dell'Unesco, del Presidente Napolitano, del Presidente del Consiglio deegli anni scorsi , del Ministero dei Beni Culturali e di ambasciate .L'opera si fonda su documenti inediti,di Historia Potorum , che raggruppa documenti originali sui longobardi di archivi dinastici ,ma reperibili ufficialmente anche in fonti aliunde ufficiali, che restituiscono ed integrano Historia Langobardorum di Paolo Diacono , di quelle parti che furono oggetto di censura.E' un viaggio nell'Ade , ove il passato, futuro e' tempo presente .La voce narrante e' la regina Ansa che rievoca i giorni felici con lo sposo Re Desiderio e la prole.Improvvisamente i segni premonitori della sciagura s'insinuano nelle vicende che portarono al ripudio di Ermengarda.Lo strazio di Ansa nel subire lo strappo della corona ferrea dal capo ,dal genero che , pochi giorni prima, era un diletto figlio , e' l'avanzar della sciagura che al di la' della trama , rappresenta l'etica del mondo longobardo, e di una dinastia che respinse la violenza , concependo il potere come cristianesimo vivente.La regina Ansa ripudio' la pena di morte e la commuto' in pene alternative a favore dei poveri.Ritrovare la civilta' di Re Desiderio, equivale a vivere il territorio di Mediolanum come "grembo materno" in cui si puo' camminare senza timore di essere rapinati e le porte delle case potevano rimanere aperte anche durante la notte.La Longobardia era una terra sicura .Evocare una civilta' ove si era padroni delle proprie radici e dell'habitus...attraverso la nostalgia di Ermengarda, di Gisla moglie di Adelchi e dello stesso Paolo Diacono ,equivale a sublimare esigenze di regolamentazioni di diritto in corso, attraverso evocazioni poetiche che saranno stravolte dallo tsunami della violenza.La ribalta e' Enciclopedia del Costume longobardo che precede il disastro.La fuga di Adelchi a Costantinopoli e' semanticamente incisiva sul piano di una ricostruzione della civilta' bizantina continuita' di quella longobarda a Bisanzio.Le grandi dinastie che hanno fatto l'Europa hanno radici lombarde, in quanto nacquero dalle figlie di re Desiderio .Ecco perche' Milano e la Lombardia e' culla della Civilta' d'Occidente.------Commento di F. Palestro 2006/11/13 alle 00:44:18 A Monsampolo è di scena il teatro taumaturgoMONSAMPOLO DEL TRONTO - Sarà rappresentata l’opera della Principessa Yasmin von Hohenstaufen della serie “DELLA ROSA FRONZUTA SARO’ PELLEGRINO-il Ritorno di Adelchidi Paride Travaglini(Resto del Carlino, quotidiano)Nell’ambito della stagione teatrale, giovedì 16 novembre alle ore 21.30, al Teatro Comunale di Monsampolo del Tronto, va in scena. S.A.I.R Principessa Yasmin von Hohenstaufen in “DELLA ROSA FRONZUTA SARO’ PELLEGRINO”, autrice Yasmin von Hohenstaufen con il Regista Attore Vincenzo Di Bonaventura, a cura del Comune di Monsampolo del Tronto e dell’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno, del Forum Marche TeatriIndipendenti e dell’A.M.A.T. (Associazione Marchigiana Attività Teatrali),con gli auspici dell’ ambasciata tedesca,inglese e norvegese, del Presidente Prodi, del Presidente della Repubblica e Ministero Beni Culturali-------------------------------------------I longobardi furono cultori delle divinazioni e dei riti sciamani che appresero dai celti e dai popoli armeni e del Caucaso.------------------L’opera definita “Epocale capolavoro e Divina Commedia del Terzo Millennio “, riscopre gli enigmi del rito celtico-longobardo dei poeti bardi e sciamani-L'Adelchi di Yasmin è superbamente interpretata dall’ artista Sir Vincent di BonaventuraLa pièce Il ritorno di Adelchi - teatro sciamanico, è stata scritta dalla drammaturga storico, psicanalista , Princess Yasmin von Hohenstaufen , discendente dei Re Longobardi ed Isabella d’Inghilterra che sperimenta ,nell’opera un transfert onirico , attraverso gli itinerari del Sigillo della Sacra scienza, esotericamente più noti come tecniche sciamaniche .Per Yasmin , il teatro discende dal rito e smette di essere rito nel momento in cui diventa teatro. Ma così come il rito può diventare teatro, può il teatro ridiventare rito? Può il teatro essere sciamanico? L’esperimento che Princess Yasmin, sta portando avanti con il teatro sciamanico-longobardo è quello di rendere cosciente il pubblico che non staassistendo ad una rappresentazione, ma si sta sottoponendo ad una sorta di esorcismo laico. A dire il vero, questopotrebbe valere come regola generale. Infatti, al di sotto dei motivi più superficiali, lo spettatore che assiste ad un evento (sia esso film, concerto o rappresentazione) prova la speranza, forse inconscia, che qualcosa di sconosciuto sul mondo e su se stesso gli venga rivelata.In questo senso, lo spettatore è come il malato che ascolta lo sciamano mentre canta quella metafora ipnotica, che gli svelerà la causa del suo malessere e l’epopea della sua guarigione.Il Malessere di Milano e' la perdita graduale delle radici e dell'identita'. Il teatro sciamanico è quindi un terzo passo, una sintesi fra rito e teatro. Nel rito ci sono solo gli officianti, eventualmente i beneficiari e forse dei testimoni. Nel teatro ci sono invece un pubblico, che vuole svagarsi o consumare cultura, e delle marionette umane, chiamate attori. Nel teatrosciamanico,l’autore e’ il taumaturgo, gli attori sono gli officianti, cioè sciamani, e il pubblico è il beneficiario, che viene indotto ad uno stato meditativo di silenzio interiore attraverso la voce, il movimento ed il testo recitato dall’attore sciamano. Recupero della parola , contro la degenerazione della stessa. Con l'etimologia si riassestano le radici del palinsesto dell'Occidente.Il teatro di Adelchi si fonda sull'attore Regista Mc Kenney e pochi personaggi .Da sfondo una rappresentazione scenica che irrompe come realta' longobarda nel terzo millennio

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