mercoledì 25 febbraio 2009

Imperial Dynasty Princes Puoti

--------------------------------------------------------------------------------

The PEDIGREE of
Joseph RAMA-THEO

aka Josephes ha-DAVID; Bishop of SARRAS (Sarrazl Sahr-Azzah; Saraz); In myth his mother fled Judea after his father's crucifixion and Joseph founded the MEROVINGIAN dynasty






Nel 1204 un discendente di Andronico, Alessio, fondò insieme a suo fratello Davide l'Impero di Trebisonda, che durò per 257 anni. Gli Imperatori di Trebisonda furono tutti Comneni, tranne una Catacuzena; si fregiarono del titolo di Mega Komnenos. L'ultimo Comneno Imperatore di Trebisonda fu Davide II di Trebisonda, che si arrese ai turchi nel 1461, otto anni dopo la caduta di Costantinopoli. Con Trebisonda cadde l'ultimo lembo di cultura bizantina; la famiglia Comnena comunque non si estinse ed ha avuto continuità fino ad oggi, in linea di primogenitura porfirogenita nei despoti Puoti Comneno Paleologo di Castrum Komne o Castelpoto. I Comneno discendevano infatti da Flavius Teodatis Potus ,figlio di Re Adelchi ,che a Costantinopoli, muto' nome in Teodatis o Teodoto e fu onorato come pretendente al trono, in virtu' della sua discendenza da Costantino,come narrano i pastorali della Croce di Re Desiderio a Brescia(vedi ritratto di Costanzo,fglio di Costantino e Gallia Placidia e crittogrammi arcani del ritratto)Bisanzio la Seconda Roma di R.J. Lilie ed. Newton Compton e Das Byzantiniche Reich di Koder Un discendente italiano di linea naturale dei familiari della Corte bizantina dei Comneno è stato Antonio De Curtis,o Della Corte, universalmente noto con il nome d'arte di Totò. Il grande attore, che rivendicava questo cognome, si considerava principe dell'Impero bizantino benche' i De Curtis fossero una linea naturale.

Con la caduta dell'Impero Romano d'Oriente, nel 1453, un ramo della dinastia Comneno, gli Angelo Flavio Comneno, principi di Macedonia e duchi di Durazzo, come altri membri dell'aristocrazia bizantina, si trasferirono in Italia ed in Russia. L'ultimo dei rami cadetti italiani della famiglia fu il principe Giovanni Andrea Angelo Flavio Comneno, morto nel 1699, il cui nome è legato alla trasmissione del gran magistero dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio a Francesco Farnese, duca di Parma e Piacenza, un gran magistero che viene tuttora esercitato dai Borbone delle Due Sicilie, discendenti diretti dei Farnese.

Nessun commento: